Per capire il coaching aziendale possiamo pensare al coach sportivo che ha come suo principale obiettivo individuare le potenzialità dei suoi giocatori e supportarli nello sviluppo delle stesse, affinché portino un concreto vantaggio a tutta la squadra. Lo stesso avviene nel coaching aziendale.
Il coach aziendale non è un formatore o un consulente, ma una figura professionale che ha il compito di focalizzare l’attenzione del manager o dei collaboratori di un’azienda sulle proprie personali capacità per migliorarne la resa professionale e il raggiungimento degli obiettivi a vantaggio di tutta l’azienda.
Il servizio di Coaching ideato da ONE4 si basa sulla convinzione che il valore di ogni persona sia il maggior punto di forza di ogni azienda. Il nostro intervento quindi non è incentrato sulle competenze del singolo, ma sullo sviluppo delle capacità già possedute per migliorare la collaborazione e la relazione con i colleghi, dipendenti e clienti.
L’attività di coaching viene spesso avviata per venditori, manager e imprenditori che hanno voglia di mettersi in gioco e migliorare le proprie skills.
Un coach aziendale può supportare anche dipendenti, team di lavoro, venditori o la dirigenza aziendale per integrare e stimolare i singoli in una visione del lavoro di team più produttiva.
Quali sono i vantaggi per la tua azienda?
Come si svolge l’attività di coaching?
Il servizio di Coaching ONE4 prevede:
Il Coachee prende atto e riconosce espressamente che: