Consulenza manageriale

Consulenza manageriale

Il professionista che ti aiuta nella crescita aziendale

Cos’è la consulenza manageriale?

Scegliere di avvalersi della consulenza manageriale per la propria organizzazione significa affidarsi ad uno o più professionisti per portare nuovo valore e cambiamenti anche strutturali alla propria azienda attraverso l’utilizzo di nuovi strumenti e l’adozione di strategie concrete e funzionali.

Vantaggi di avere un Consulenza manageriale in azienda:
cosa fa e quanto è indispensabile

La consulenza manageriale affianca l‘imprenditore affinché riesca a conseguire gli obiettivi di crescita in modo efficace. Il consulente si occupa di sostenere l’imprenditore nei momenti di grande responsabilità con un confronto costruttivo.

A volte l'imprenditore si sente sopraffatto o perde la visione a causa dell'assuefazione o abitudine a vivere h24 la propria impresa. Non riesce a trovare nuove soluzioni più energiche, nuove iniziative e gli sforzi sono sempre più impegnativi. Ecco che viene in aiuto la consulenza manageriale: delle attività di management per migliorare le prestazioni aziendali.

La consulenza manageriale serve in concreto a fornire un metodo ed una serie di strumenti oggettivi con cui analizzare le criticità e quindi sviluppare ed intraprendere dei percorsi di miglioramento organizzativo con un maggiore coinvolgimento del personale. Porta nuovi approcci, nuove conoscenze e una fresca visione dell’azienda. Una voce esterna che riesce a farsi ascoltare dai collaboratori di più e meglio.

La figura del temporary manager o consulente di direzione, è indispensabile quando:

Scegli ONE4 per la consulenza manageriale

In ONE4 abbiamo consulenti manageriali esperti nei diversi settori:

  • Contabilità industriale e controllo di gestione
  • Elaborazioni progetti economico-finanziari
  • Passaggio generazionale e relazioni socio-famigliare-impresa
  • Organizzazione dei processi
  • Gestione, valorizzazione e sviluppo delle risorse umane

La consulenza di direzione per la crescita aziendale

  • Sostiene l’imprenditore nei momenti di cambiamento più delicati e strategici
  • Porta nuovi strumenti utili per una gestione più efficace
  • Orienta le decisioni dell’impresa portando un punto di vista esterno
  • Trova soluzioni diverse e fa fare un salto di qualità
F.A.Q.

Un consulente manageriale supporta le aziende nell'ottimizzazione delle loro operazioni e nella definizione delle strategie per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Il consulente manageriale guadagna sulla base del numero di giornate che sono previste dal suo ingaggio.

Per diventare consulente manageriale richiede una combinazione di istruzione, esperienza e competenze specifiche. Occorre aver ricoperto un ruolo manageriale: l'esperienza diretta è fondamentale per apprendere le basi del lavoro di consulenza.

La consulenza manageriale è un servizio professionale offerto da esperti esterni (consulenti) per aiutare le aziende a migliorare le loro performance, risolvere problemi specifici e raggiungere i loro obiettivi strategici.

Pensi che questo servizio
possa essere utile alla tua azienda?
Contattaci per avere più informazioni
* campi obbligatori
torna su