Di cosa si tratta?
Per identificare e tracciare la strada per la creazione della farmacia del futuro, ONE4 ha creato un’unità che combina le competenze e il know-how proprio di ONE4 dello sviluppo d’impresa con un Team specializzato e qualificato nel mondo delle farmacie.
La farmacia ha trascorso molti mesi in una centrifuga di emergenze: spesso il titolare si è trovato a prendere rapidamente delle decisioni senza riuscire a fermarsi a riflettere. Più di ogni altro, questo periodo ha messo in evidenza che è necessario partire dalla comprensione della realtà di oggi per creare la nuova farmacia del futuro, quella che parte dalle persone, dai clienti e dai collaboratori.
Per il titolare o direttore di farmacia ora è arrivato il momento di prendere delle decisioni per agire ed essere pronti nel futuro.
La farmacia del futuro secondo ONE4 è quella saldamente posizionata nella prevenzione e nella salute oltre il farmaco e fortemente orientata al cliente, che è diventato più esigente e abituato ad un aggiornamento persistente di servizi. Anche l’ambiente e l’allestimento necessitano di un riadattamento più funzionale ed efficiente in funzione dell’esperienza del cliente e, in modo particolare, occorre avere a bordo dei farmacisti sempre più comprensivi, di supporto e preparati.
Proprio come le farmacie si prendono cura delle persone, ONE4 è al fianco delle farmacie per prendersi cura (insieme) del loro cambiamento ed evoluzione.
Quali sono i vantaggi
Il metodo di ONE4FARMA
Per accompagnarti nella naturale evoluzione della tua farmacia, il primo passo è la consapevolezza. Siamo convinti che fotografare la situazione e avere chiaro dove si vuole arrivare sia il punto di partenza nella costruzione di un progetto di successo e orientato all’obiettivo. Per farlo è necessario investire ed esaltare il talento delle Persone, che siano titolari o direttori di farmacie e sui collaboratori, e combinarli con gli strumenti e servizi giusti per rendere più performante la tua farmacia.
Una volta delineata la situazione attuale, si definiscono le azioni concrete e strategiche per lo sviluppo del nuovo modello, che può passare dalla consulenza all’imprenditore alla formazione delle risorse interne, dalla ricerca di nuovo personale fino alla ristrutturazione dei locali.