Le PMI italiane sono chiamate, oggi più che mai, ad adattarsi velocemente al cambiamento, ad ottimizzare processi e servizi, a cercare nuovi sistemi per continuare ad essere competitive e realizzare profitti.
Innovare significa creare nuove soluzioni, nuovi modelli di business, nuovi ordinamenti, nuovi metodi di produzione. La gestione di ogni novità, mutamento, trasformazione necessita tuttavia di capacità di gestione delle mutuate dinamiche interne all'azienda.
Rispetto alle grandi aziende, le PMI hanno un indubbio vantaggio: possono adattarsi e agire velocemente, senza grandi investimenti.
I professionisti ONE4 sono al fianco degli imprenditori nel difficile compito di riorganizzare le risorse, implementare modelli e processi che permettano alle loro aziende di rimanere competitive in un mercato in continua evoluzione, dove per sopravvivere è necessario affrontare costantemente nuove sfide.
Perché è fondamentale essere capaci di innovare?
Nessuna impresa e nessuna PMI può oggi pensare di restare competitiva sul mercato senza innovare. Le sfide arrivano dai competitor, incluse le start up che entrano nei mercati con soluzioni che spesso obbligano a difendersi ed a contrattaccare.
Quali sono i vantaggi per la tua azienda?
Come si svolge la consulenza
Il programma di “Innovation Management” di ONE4 si compone di diversi step indipendenti e consequenziali.
Un innovation manager è un professionista responsabile di guidare e gestire i processi di innovazione all'interno di un'organizzazione. Il suo ruolo principale è identificare opportunità per l'innovazione, sviluppare nuove idee, prodotti, servizi o processi e implementare strategie per trasformare queste idee in realtà.
Il salario di un innovation manager può variare significativamente in base a diversi fattori, tra cui l'esperienza, le dimensioni e il settore dell'azienda, e la localizzazione geografica.
Innovare un'azienda richiede un approccio strategico e una mentalità aperta al cambiamento. La proposta di ONE4 consiste nell'investire non solo nella formazione ma anche nell'introduzione di Laboratori innovativi per un team omogeneo, mirati a definire la sfida e generare le idee che troveranno applicazione all'interno di un percorso guidato da un facilitatore.
Una strategia innovativa è un piano a lungo termine progettato per guidare un'azienda nella creazione, sviluppo e implementazione di nuove idee, prodotti, servizi o processi che possano migliorare la competitività e la crescita dell'azienda.