Durante l’evento di Osm Pettenasco abbiamo intervistato alcuni nostri clienti sulle loro esperienze in azienda e su come l’aiuto di OSMNetwork è stato utile alle loro imprese.
Mauro Zerlia è titolare di te.sa , impresa che opera nel settore produzione idro-termo-sanitario, e nell’ intervista con Ugo Ravaioli ha parlato di come è iniziato il suo cambiamento in azienda e nella mentalità con cui la guida.
Ciò che emerge dal suo discorso è il chiaro riferimento al coraggio necessario per cambiare strada, anche quando quella vecchia sembra più sicura ed affidabile. La vecchia strada però, non porta più da nessuna parte, capire che è necessario un cambiamento di percorso è importante per la salute dell’azienda e per il suo sviluppo futuro.
Il mercato è cambiato, e come dice Mauro Zerlia, non si può più pensare di arrivare in azienda e trovare una lista di nuovi ordini da evadere. Ora i clienti vanno cercati attivamente all’esterno, con strategie di acquisizione e sviluppo mirate.
La crisi si combatte come ha fatto Mauro Zerlia, con un cambiamento di rotta ed un approccio costruttivo alle nuove dinamiche di mercato.