Martedì 4 ottobre 2022, terza sessione del laboratorio innovativo di One 4
Martedì 4 ottobre ci siamo trovati per la terza volta, dopo esserci lasciati alle spalle la lunga pausa estiva, per riprendere dove avevamo interrotto il processo innovativo che vede protagonisti alcuni membri dello staff One4 e una selezione di stretti collaboratori. L’incontro è durato 4 ore ed è stato facilitato come sempre da Alessandro Galante.
Dopo aver ricondiviso le conclusioni parziali a cui eravamo giunti negli incontri precedenti, il dibattito si è sviluppato come puro brainstorming ed ha preso ancora una volta direzioni inaspettate, che hanno creato un clima di grande entusiasmo e collaborazione in tutti i partecipanti. L’idea che era risultata più promettente al termine del secondo incontro, ma che ancora necessitava di diventare un vero “concept” su cui cominciare e pianificare azioni concrete, è stata ulteriormente sviluppata fino ad assumere una forma più chiara e in forte sintonia con la vision e la mission di One4.
Ora che finalmente abbiamo un concept siamo pronti a passare alle prime fasi di test. Abbiamo individuato dei gruppi target fatti da diverse tipologie di stakeholder a cui vogliamo sottoporre le domande che ci permetteranno di capire se la nostra intuizione è corretta e come renderla particolarmente aderente ai bisogni del mercato. Questa fase inizierà entro poche settimane, coordinata da Guido Poccardi.
Con i risultati dei questionari intendiamo elaborare una survey da condividere in un incontro con le aziende, da organizzare non più tardi dei primi mesi del 2023. Il nostro obiettivo è quello di dare risposte di valore ai nostri clienti, in un momento in cui le regole che governano il mercato del lavoro sono tutte da riscrivere.