La "ricetta" di successo della formazione nella ONE4 Business School

Di Ilaria Pradella, Coach e Tutor della Business School Brescia

Quando un’azienda si affaccia nel mondo della formazione può trovare un panorama molto vasto nel quale scegliere, è come trovarsi davanti ad un menu di un ristorante dove ti perdi tra i meandri dei vari piatti e alla fine ti è passata la fame.

Come fai a scegliere? E soprattutto come saprai che quel piatto ti piacerà?

Immagina invece di entrare in un ristorante dove nel menu ci sono poche cose essenziali, preparate con cura, dove sei accolto da personale che sa consigliarti e ti fa sentire a tuo agio e ti fa vivere un’esperienza unica, ci ritorneresti?

Credo proprio di sì!

La stessa cosa accade nella nostra Business School. La ricetta è semplice ed è rodata da anni di esperienza sul campo, sono vent’anni che questo format accompagna i clienti di ONE 4 e tutti ne ordinerebbero un altro piatto.

Andiamo a scoprire allora il segreto di questa ricetta.

  • 1 Talent Discovery
  • 1 Incontro con il partecipante
  • 1 Inserimento in aula e introduzione al metodo di studio
  • 1. Inizio dello studio del manuale didattico condiviso
  • Q.b. attività pratica ed esercizi mirati
  • Q.b. confronto con i Tutor
  • Q.b. confronto con gli altri imprenditori o partecipanti al corso

*Ingredienti speciali: inserimento in qualunque momento dell’anno, 1 giornata al mese, percorso personalizzato e individuale, possibilità di usufruire della formazione finanziata.

  1. Per prima cosa si fa fare al partecipante l’analisi attraverso il nostro strumento di assessment Talent Discovery per indirizzare in modo preciso e mirato il partecipante verso il percorso di studio più adatto a lui. Gli argomenti tra cui scegliere sono oltre 30 e le aree sono: le soft skills, la gestione d’impresa, il marketing. Attraverso la restituzione dello stesso il partecipante avrà la possibilità di comprendere al meglio i propri punti di forza e i punti di miglioramento per poter avere la sicurezza di toccare effettivamente gli argomenti che possono realmente servire alla sua crescita.
  2. Dopo il confronto, il partecipante inizia il suo percorso in aula accolto dai tutor che lo accompagneranno passo dopo passo attraverso il primo step per comprendere e interiorizzare il metodo di studio della Business School.
  3. Inizierà da subito a rendersi conto di quanto, il metodo, sia utile e concreto a tal punto da fare esercizi pratici e poter confrontarsi continuamente con il Tutor.

Durante tutta la giornata il livello di consapevolezza del partecipante crescerà sempre di più e alla fine potrà portarsi a casa una “Doggy Bag” delle azioni pratiche da svolgere all’interno della sua realtà aziendale.

Perché la teoria non basta.

Potranno servire fino a 5 giornate per completare il primo manuale assegnato e la meraviglia è che la ricetta della Business School può avere tante varianti quanto vuoi che sia la tua crescita.

Alla fine, assaggiarla solo non ti basterà e vorrai continuare a ritornare in quel ristorante perché ti sentirai come a casa.

E se ti è piaciuta la ricetta puoi replicarla anche nella tua azienda con i tuoi collaboratori.

Scopri di più sulla Business School a Brescia! QUI trovi importanti informazioni, le prossime date e la scheda da scaricare.

Anche qui abbiamo parlato di Business School:
> La Business School a Brescia avviata nel 2024 <
> Una recente esperienza formativa in Business School nel 2024 <

Se hai bisogno di più informazioni non esitare a contattarci. Puoi farlo anche attraverso il box informazioni di seguito.